Canterbury Italia con Leonardo Tati Mercado

 

Canterbury Italia è lieta di annunciare la nuova partnership che legherà il prestigioso Brand leader indiscusso nel Rugby, al pilota Leonardo “Tati” Mercado, biker che quest’anno corre per il Ducati Barni Racing nel Campionato del Mondo Fim Superstock 1000.

Nato il 15 Febbraio 1992 a Jesus Maria, Cordoba in Argentina, Mercado vanta già una prestigiosa carriera.

Nel 2009  ha vinto il campionato AMA Supersport e l’anno successivo ha preso parte al campionato Europeo Superstock 600; nel 2011 ha fatto parte del team Pedercini gareggiando nella Superstock 1000 FIM Cup e nel campionato italiano categoria Stock 1000.

Con la sua buona prestazione nella STK1000, nel 2012 il Team Pedercini conferma “Tati” come pilota nel mondiale SBK  che diventa così  il primo pilota argentino a raccogliere punti in SBK.

Nel 2013 corre la Superstock 1000 FIM Cup e il CIV Campionato Italiano Superbike; con 15 gare disputate, ottiene tre vittorie e sei podi. Ed alla fine della stagione risulta  tra i primi 3 in entrambi i campionati.

La stagione in corso è partita alla grande; lo scorso week end, sul circuito del Motorland Aragon di Alcaniz, in Spagna, Leandro Mercado ha dominato sia in  prova che in gara e porta alla vittoria la Ducati 1199.

Scattato dalla pole position,  Mercado ha corso una gara praticamente in solitaria dall’inizio alla fine, vincendo d’autorità il primo round della FIM Cup Superstock 1000 e proponendosi come uno dei principali protagonisti del campionato appena iniziato.

La Superstock 1000 FIM Cup è un campionato motociclistico regolarmente riconosciuto dalla FIM, riservato a moto derivate da modelli prodotti in serie e che si corre dal 1999; il calendario si affianca alle gare europee del campionato mondiale Superbike e del mondiale Supersport.

Leandro utilizzerà i prodotti Canterbury della linea Casual  per il tempo libero e quelli della gamma Training per la  sua preparazione fisica; una partnership che consentirà  a Canterbury Italia di espandere il proprio raggio di azione in un ambito importante come quello dei motori e di introdurre nel mondo delle due ruote la qualità  e l’aspetto performante dei propri prodotti.

Non è la prima volta che Canterbury Italia espande i propri confini; la bicampionessa mondiale di ciclismo su strada Giorgia Bronzini ha utilizzato i prodotti Canterbury nel 2011, anno del bis mondiale a Rudersdal, Copenaghen (Danimarca); la nazionale italiana di Pallapugno ha disputato il Mondiale del 2012 vestendo Canterbury; numerose società professionistiche del mondo del calcio utilizzano i prodotti della gamma compression per il recover; senza dimenticare Cristian Chivu, il, calciatore dell’Inter che indossando il caschetto modello Airflow centrò il Triplete nel 2010.

Quest’anno Canterbury Italia è stato sponsor Tecnico del Benetton Rugby Treviso,  rapporto che proseguirà anche nella stagione 2014/2015 che vedrà i Leoni impegnati ancora nel Pro 12 e nelle coppe europee; in Italia numerose sono le società che hanno scelto Canterbury come fornitore; il Gruppo Sportivo Fiamme Oro nel campionato di Eccellenza, l’Aquila Rugby, il Rugby Udine e l’Amatori Rugby Capoterra nel campionato nazionale di serie A e numerose altre realtà  delle categorie minori, giovanile e Old.